L’Istess si unisce al dolore della città per la morte di Giorgio Armillei
L’Istess si unisce al dolore della Diocesi e della città per l’improvvisa scomparsa di Giorgio Armillei, grande protagonista della vita politica e culturale di Terni.
Da sempre attivo nell’Azione Cattolica, Giorgio Armillei è stato anche assessore alla Cultura del Comune di Terni e in questa veste ha voluto aggiungere, nel 2015, alle categorie in concorso al Terni Film Festival anche una sezione riservata a corti e trailer destinati alla promozione della candidatura a Città europea della cultura.
“Conoscevo Giorgio sin da quando, giovanissimo, faceva parte del gruppo guidato da me e don Gianni Colasanti” ricorda la direttrice Stefania Parisi.
In seguito, ricorda ancora Parisi, aveva collaborato con l’Istess come redattore della rivista Passaggi.
Funzionario del Comune di Terni, Giorgio Armillei è stato anche vicepresidente dell’Azione Cattolica diocesana, segretario del Consiglio Pastorale della Diocesi e tra i principali protagonisti del convegno “Una responsabilità comune per il futuro della città” promosso dalla Chiesa ternana nel 2008. Appena una settimana fa aveva pubblicato il suo ultimo articolo sul blog Landino dal titolo Dove sta andando il Pd di Letta.
Il funerale sarò celebrato lunedì 7 giugno alle ore 10.30 nella chiesa di San Francesco in Terni.