Conferenza stampa giovedì 14 luglio
E’ in programma per giovedì 14 luglio alle 11.30 al Cenacolo San Marco la conferenza stampa di presentazione dell’anteprima del Terni Film Festival, che si svolgerà a Villalago di Piediluco il 20 luglio e vedrà la proiezione Il Golem, film del 1920 di Carl Boese e Paul Wegener, che verrà presentato con l’accompagnamento eseguito dal vivo con musiche appositamente composte da Rossella Spinosa e sarà introdotto da Moni Ovadia.
L’evento apre anche l’edizione 2022 del Piediluco Festival e segna la prima collaborazione tra l’Istess e l’associazione Mirabil Eco.
Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentato il programma completo del Piediluco Festival, che prosegue fino al 31 agosto tra Terni, Piediluco, Celleno e Marmore e sarà annunciato il titolo dell’edizione 2022 del Terni Film Festival e il bando di concorso per film, documentari, cortometraggi, opere in realtà virtuale e canzoni d’autore.
All’incontro interverranno Francesco Antonio Soddu, vescovo di Terni e presidente dell’Istess, Lucrezia Proietti, direttrice artistica del Piediluco Festival e direttrice organizzativa del Terni Film Festival, l’assessore alla cultura del Comune di Terni Maurizio Cecconelli e il direttore artistico del Terni Film Festival Moni Ovadia.
Il Piediluco Festival è organizzato dall’associazione Mirabil Eco – che compie quest’anno 30 anni di attività – con il contributo della Fondazione Carit e la collaborazione della Regione Umbria, i Comuni di Terni e di Celleno, la Camera di Commercio dell’Umbria, il Museo Hydra e l’Istess.