La giuria internazionale
ALBERTO DI GIGLIO
Regista, scrittore e organizzatore culturale, è direttore artistico dei festival Cinema dell’Anima di Perugia, Liberare la Bellezza festival di Todi e Giornate Internazionali del Cinema Religioso di Todi. Studioso e divulgatore degli studi sulla Sindone, ha realizzato – tra l’altro – i documentari Sindone Segno del nostro tempo, Vojtassak i giorni dei barbari con Luigi Boneschi, Teresa di Gesù Bambino e la scoperta del Volto Santo e Porziuncola Porta del Cielo. E’ stato direttore editoriale delle riviste Il Telo rivista italiana di Sindonologia e Cultura e Libri. Ha lavorato per Tv2000 e Rai Vaticano.
SHAHEN NAZARENKO
Direttore di Formica Art, lavora al Fresco International Film Festival. Direttore televisivo presso BI production. Ha studiato alla State Academy of Fine Arts of Armenia, ha frequentato la Shevchenko School.
FEDERICO RUSSOTTO
Nato a Roma nel 1996, dopo il liceo si trasferisce a Londra dove studia regia e sceneggiatura alla Royal Holloway e Ravensbourne University. Nel 2019 viene ammesso al corso di regia del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove è allievo di Daniele Luchetti, Claudio Giovannesi e Susanna Nicchiarelli. Nel 2021, il suo cortometraggio L’avversario vince la Menzione Speciale della Giuria ad Alice nella città, viene presentato in numerosi festival nazionali ed internazionali e nel 2022 è candidato tra i finalisti del prestigioso Student Academy Awards. Con il corto Reginetta ha vinto il Gran Premio della Giuria al Terni Film Festival 2024.